sabato 5 ottobre 2013

Prima ecografia..

Il 3 ottobre abbiamo avuto la prima ecografia.
Ero davvero piena di emozioni, con tutte le mie forze speravo fosse tutto ok, avevo tanta paura! Il mio dolce marito era con me, che fortunata che sono!
La ginecologa ci ha mostrato la camera gestazionale, all'interno c'era un piccolo cerchietto che è il sacco vitellino, e attaccato c'è un piccolo chicco di riso! Creaturina che bellezza vederti, così piccolina/o! Ha zoommato un po' ed ecco...si vedeva pulsare il tuo cuoricino!!!! È incredibile che ad una lunghezza di 2.8 mm circa, si stia formando e già batta un minuscolo cuoricino! Entrambi abbiamo esclamato: batte il cuore!!! Sono stata invasa da un'emozione così piena d'amore, di stupore e di gioia mai provata prima, ha percorso ogni cellula del mio corpo!

Che bellezza la natura umana....

La data presunta del parto è il 30 maggio!


4 commenti:

  1. Che bello, che ricordi mi riporti alla mente. Goditi tutto fino all'ultimo, i nove mesi passano IN UN LAMPO! Ti seguo!

    RispondiElimina
  2. Dici? Questi primi tempi passano così lentiiii...forse perché voglio finisca il primo trimestre per essere libera di dirlo a chiunque..:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh i primi tre mesi sono un po' delicati e ci sta che sembra passino lentamente, ma vedrai che in men che non si dica entrerai nel 4...se ci pensi non manca poi tanto :) io poi ho passato i primi tre mesi abbracciata al water in preda a nausee assassine e vomitavo anche 5/6 volte al giorno, volente o nolente l'hanno capito e dunque saputo tutti quando ero appena di 6 settimane e non avevo nemmeno fatto una eco! La prima la feci quasi ad 8 settimane. Un piccolo consiglio, goditrla, goditela davvero, non pensare a niente di brutto o negativo e sii serena, piu che puoi, andrà tutto bene vedrai. Capisco e ricordo le mille ansie, ma davvero la natura è perfetta e fa tutto da se..è un miracolo ;)

      Elimina
  3. Grazieeee!!!!! Mi rassicuri molto! :-)))))))) io ho già dovuto smettere di lavorare perché faccio un lavoro ad alto rischio..quindi in tanti lo sanno già! Non manca molto..ma devo dire che questi giorni in cui prendo tutto con enorme calma me li sto godendo molto..che piacevolezza!

    RispondiElimina