martedì 19 novembre 2013

Translucenza nucale.. 12+4

Che gioia vedere il nostro amore così cresciuto/a!!
E' andata benissimo, i valori tutti ottimi!!
ma ve la racconto tutta..

Dopo una nemmeno lunga attesa ci chiama dentro il ginecologo, lui va un attimo via ma ci lascia entrare tranquillamente ad attendere. La stanza è quasi buia se non fosse per una lucetta accanto a un pc, e alle varie strumentazioni ecografiche accese come una consolle di un DJ :-)
Io e Maritino ci ambientiamo nella stanza, ci guardiamo attorno.
Dopo un po' arriva, mi fa distendere e mi strizza il gel sulla pancia, inizia così l'ecografia...

Si vede da lontano ma ha già (chiaramente) le sembianze umane, il ginecologo ci dice subito che sta benissimo, ci fa sentire il cuore che pulsa a 162 battiti al minuto, ci mostra le gambe, le braccia, la testa.... Si muove! (facciamo noi) e lui: Eh certo!! :-) 

Inizia a misurare la lunghezza (6,52 cm escluse le gambe, un gigante!), il cranio.. e poi ovviamente prova a misurare la plica nucale.. prova che ti riprova la creaturina qui fa i dispetti e quando è pronto, lì lì per riuscirci taac si gira dall'altra parte mostrandogli la schiena! Rotola, si gira, muove manine e braccine ... quanto amore puro!! Insomma alla fine si arrende, dopo aver schiacchiato un po' con l'ecografo sulla pancia per farlo girare.. e ci fa: Sicuro è una femmina perché se può rendere le cose difficili!!!

Ci manda a camminare una decina di minuti, poi ci richiama, tanta fatica come prima, ma alla fine ce la fa!

E' stato emozionantissimo vedere che aveva la manina davanti alla faccia e ad un certo punto ha iniziato ad aprire e chiudere la boccuccia!! Chissà se beveva o ciucciava il dito?
Ha un profilino delizioso, purtroppo non a fuoco nelle foto che abbiamo ricevuto, ma un nasino da mangiare tutto!!!
AMORE MIO!!!!! 



4 commenti:

  1. Ti leggo da un po'...goditi questa magnifica esperienza! L'eco di queste settimane a mio avviso è la più bella di tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto! Me la godrò tutta!:-)))) dici sia la più bella?? Avrei voluto durasse di più... Che emozione!!! La prossima il 9 dicembre si spera!

      Elimina
    2. Per me lo è stato, perché poi cresce e non lo vedi più tutto intero durante le ecografie...

      Elimina