venerdì 17 gennaio 2014

21+0

È da un po' che non scrivo, ma come chi mi legge saprà non sono una di molte parole :-)

Il 9 gennaio ho fatto la morfologica, confermato che è una bimba, e che tutti i valori sono a posto! Non è stata una esperienza tanto piacevole, il ginecologo che ho trovato era freddo, sembrava un topo, in più per misurare tutti i valori, dato che la pupa era a testa in giù, mi ha compresso la pancia facendomi tanto tanto male.. Io zitta pensando che fosse necessario così, ma me ne sono pentita, se ricapita dirò sicuramente qualcosa! Anche perché per tutto il pomeriggio ho avuto l'utero contratto e con diversi dolorini nel basso ventre..
Comunque va tutto bene e di questo siamo felici!
I miei zii ci hanno dato il lettino usato dai cugini, abbiamo preso anche il trio - passeggino, ovetto, navicella - gentilmente regalato dai 4 nonni.. :)
Ora mia madre vorrebbe fare le sponde del lettino, nel mentre a punto croce io farò alcune figure di animaletti vari tipo foche, dinosauri, animali dello zoo, ecc.. (Non i soliti orsetti e cuoricini smielosi ihihih), per comporre una parete esterna del lettino fatta con varie tasche.. Chissà come verrà!

Nel frattempo, dato il fortunato tempo libero, sto costruendo assieme a un'altra ragazza un progetto di arteterapia, per iniziare a lavorare in questo senso.. Della serie che finita la maternità per il mio lavoro fisso, riesco a fare qualche ora anche dell'altro! Vediamo con la pupa se poi ridurre a part time o simile... Vedremo!:-)

4 commenti:

  1. Le cose fatte a mano sono sempre bellissime, perché fatte con amore...solo che per una femminuccia io andrei di orsetti e cuoricini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai? Pensa che io non amo nemmeno il rosa! Sono un caso disperato ;-)

      Elimina
  2. Oh che bello, congratulazioni!!!
    Evviva le femmine! Eh nemmeno io ero una da rosa, ma poi....poi...poi partorisci e ti bevi il cervello e non c'e' piu' speranza di rinsavire ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah sfolli!! Accidenti a noi mammine :-p ti saprò dire.. Ihihih..
      Il viola comunque lo preferisco! Certo che se poi iniziano a regalarmi cose rosa..di certo non le butto :D

      Elimina