lunedì 28 ottobre 2013

9+3

Mi sento sempre stanca e senza energie.. la nausea c'è quasi ogni giorno, la scorsa settimana mi è venuta un'emicrania fortissima, ero piegata in due e il senso di vomito aumentava..
sono dimagrita circa un chilo! ma so anche che lo recupererò..
vorrei solo avere forza ed energia per fare qualche cosa anziché stazionare sul divano inerte..

Cucinare, che adoro, è difficile, troppi odori!!! Sono poche le cose di cui ho voglia di mangiare, mi sforzo ovviamente! La gine ha consigliato una dieta ricca di proteine e povera di carboidrati... io non sono vegetariana ma non amo mangiare molta carne, per fortuna esistono i legumi, e riesco a farmi minestre o zuppe, ma mi pesa fare tuttooo.. sono io pigrissima o è normale? :-/

L'altro giorno ho avuto un pianto inconsolabile.. mi sento sola a stare durante il giorno a casa, quando il marito lavora, le amiche un po' ci sono un po' no.. le forze per girare sono poche.. per fortuna c'era lui che non ha mollato nemmeno un istante riuscendo a trovare tante piccole soluzioni e a strapparmi un sorriso.....AH STI ORMONI!! .. :-)

mercoledì 16 ottobre 2013

7+5


Tenendo conto che a inizio gravidanza sono dimagrita..e che il peso è stabile dal dimagrimento, si può dedurre che questa piccola pancia che cresce non è la ciccia, è l'utero che fa spazio alla creaturina.. :D
che bellezza!

sabato 5 ottobre 2013

Prima ecografia..

Il 3 ottobre abbiamo avuto la prima ecografia.
Ero davvero piena di emozioni, con tutte le mie forze speravo fosse tutto ok, avevo tanta paura! Il mio dolce marito era con me, che fortunata che sono!
La ginecologa ci ha mostrato la camera gestazionale, all'interno c'era un piccolo cerchietto che è il sacco vitellino, e attaccato c'è un piccolo chicco di riso! Creaturina che bellezza vederti, così piccolina/o! Ha zoommato un po' ed ecco...si vedeva pulsare il tuo cuoricino!!!! È incredibile che ad una lunghezza di 2.8 mm circa, si stia formando e già batta un minuscolo cuoricino! Entrambi abbiamo esclamato: batte il cuore!!! Sono stata invasa da un'emozione così piena d'amore, di stupore e di gioia mai provata prima, ha percorso ogni cellula del mio corpo!

Che bellezza la natura umana....

La data presunta del parto è il 30 maggio!